4 thoughts on “

  1. Buongiorno mi chiamo Gianfranco Chiodelli risiedo a Cremona
    Da tempo guardo il vostro bellissimo sito anche perchè a cremona purtroppo non c’è niente. Sin da bambino ho sempre avuto la passione
    dei canarini ho iniziato diverse volte ma poi per vari motivi ho sempre dovuto smettere. Ora non più giovanissimo per l’ennesima volta ci riprovo ho acquistato una copia di canarini razza spagnola.Le cose che le vorrei chiedere sarebbero diverse ma quella che attualmente mi sta più a cuore è l’alimentazione corretta e bilanciata. Attualmente le sto dando seme e pastoncino umido all’uovo, ma mangiano pochissimo.Le chiedo gentilmente se è possibile avere una tabella della giusta alimentazione durante il corso dell’anno come punto di partenza dopo la muta. La ringrazio molto. Distinti Saluti

    • salve Gianfranco,
      in merito alla corretta alimentazione, io consiglio sempre di usare alimentazione semplice. Io personalmente uso misto semi t3 oro della manitoba e pastone secco cedè.
      Questo tipo di alimentazione la fornisco tutto l’anno, in aggiunta nel periodo riproduttivo uso dare semi ammollati e uovo sodo tritato e asciugo il tutto con pastone secco.
      Non uso pastone morbido in quanto lo ritengo molto grasso e per in nostri piccoli nn è il massimo.
      Cosa importante è l’uso di integratori vitaminici che fornisco regolarmente tutto l’anno.
      Grazie! e resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
      Pasquale IOVINO

  2. Salve Pasquale,
    La ringrazio molto per avermi risposto molto bene e, con tanta sollecitudine, capisco la grande passione che ci mette. Se mi permette desidero un chiarimento riguardo le vitamine gliele da tutti i giorni o saltuariamente e con quale frequenza. Io ho già somministrato le vitamine (TUTTO VITAMINE) cinque gocce per 10 giorni devo ripeterle?
    Per quanto riguarda il pastoncino ho acquistato MICHELONI morbido all’uovo circa 1/2 Kg cosa mi consiglia lo butto o lo uso sostituendolo tutti i giorni . Grazie e grazie ancora per la sua disponibilità.
    Tanti saluti mi piacerebbe qualche volta poterla incontrare.
    Gianfranco Chiodelli

    • Salve Gianfranco,
      per le vitamine vanno somministrate saltuariamete, come meglio specificato nelle modalità d’uso del prodotto utilizzato. Per il pastone morbido io nn lo uso, ma può tranquillamente finirlo per poi magari passare al secco.
      Cosa importante abituare le coppie prima della riproduzione al nuovo pastone o a eventuali semi ammollati.
      Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento e piacerebbe anche a me incontrarla.
      Le lascio il mio recapito per ogni eventuale domanda.
      3333441358

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>