Bio

Iovino Pasquale Rna: SH15

Iovino Pasquale Rna: SH15

Iovino Pasquale Rna: SH15

Sono nato in un piccolo paesino della Campania, “Falciano del Massico”, per motivi legati al lavoro mi sono trasferito a Latina dove vivo da più di  30 anni.

Ho cominciato ad allevare praticamente da bambino quando seguendo nonno Giovanni nei campi cercavo di scovare qualche nido di merlo, verdone e quant’altro.

La prima coppia di canarini mi fu regalata da mio padre all’età di 6 anni e fu amore a prima vista.
Crescendo ho allevato canarini di colore quali: bianchi recessivi, bianchi dominanti, agata, mosaici sia nelle varietà lipocromiche che melaniche, questo  ha sicuramente contribuito a formarmi come allevatore. Oggi e ormai da più di venti anni  allevo canarini di forma e posizione lisci in particolare “canarino razza spagnola” e  ”Japan hoso”.

Piccoli, scattanti, agili, eleganti, canterini, sono tutti aggettivi che ben si addicono ai nostri beniamini.

Del Canarino razza spagnola mi sono innamorato durante una mostra svoltasi a Reggio E. dove uno splendido soggetto come se consapevole di quei 94 Pt e di quella coccarda appesa, si esibiva in maniera così elegante, che non seppi resistere e fu così che acquistai le mie prime tre coppie.
Da allora non ho più smesso di allevare questa razza ottenendo ottimi risultati.

Con il tempo sono arrivate molte soddisfazioni in campo ornitologico, vari titoli di Campione Mondiale, Campione Internazionale, Campione Italiano, Regionale e tanti Best in varie Specialistiche organizzate dal CLUB ITALIANO RAZZA SPAGNOLA, e dal CLUB ITALIANO DELLO JAPAN HOSO, del primo  ho avuto l’onore di essere il  Presidente e attualmente il Segretario.

Amo tutte le razze di forma e posizione liscia, nessuna esclusa, di cui sono anche giudice Nazionale F.O.I.

 

2 thoughts on “Bio

  1. Buonasera,tornando dalla mostra scambio di Colleferro,per vedere qualche soggetto di canarino spagnolo,senza combinare nulla(troppo sproporzionati e poco eleganti),il mio amico e amante di ornitologia,prendendo il telefono e collegandosi con un allevatore esperto e molto disponibile.Ho ascoltato a viva voce il colloquio tra di loro e alla fine mi ha detto il suo nome.Come vede sono andato subito sul Suo sito e devo dfire che le mie aspettative sono state esaurite.Ottimi soggetti anche se sono un novizio(non di età),Al Vs incontro di Ottobre parteciperò anche io Un saluto Ricci Luciano
    P.S.Il mio amico è Francesco di Grottaferrata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>